I dolci delle feste

DOLCI PER TUTTE LE RICORRENZE

Al Caffè Centofiori non possono mancare i dolci che celebrano le festività.

FESTA DELLA MAMMA E DEL PAPA'


Festa del papà e festa della mamma.

Auguri a tutte le mamme e a tutti i papà. Se volete rendere speciale la festa del papà e la festa della mamma, scegliete i dolci a tema del bar pasticceria Centofiori. Mettete in tavola la torta a forma di cuore per sorprendere chi amate!




NATALE


Classico con una lievitazione lenta, il Panettone è il re dei dolci delle feste. Il panettone della pasticceria Centofiori è profumatissimo e regala ad ogni fetta un’emozione unica ed indimenticabile. Mettete in tavola il panettone del Centofiori oppure regalatelo a chi volete bene!

Il pandoro artigianale del Caffè Centofiori è uno dei dolci più richiesti per il Natale. E’ una nuvola di burro, uova e farina e vaniglia a forma di stella. Il suo gusto è raffinato e grazie alla lenta lievitazione risulta molto soffice.

Il torrone di produzione propria è a base di mandorle e pistacchio ricoperto da un sottile strato di ostia. E’ un prodotto che ha un perfetto equilibrio tra gli ingredienti che lo rendono delicato e molto piacevole al gusto.

Il panforte è il dolce delle feste natalizie più speziato. L’insieme delle spezie che vengono mescolate sapientemente insieme al miele, alle nocciole e alle noci, lo rendono il dolce più profumato e ricco di sapori.

SAN VALENTINO


Se vuoi rendere ancor più dolce il tuo San Valentino, scegli le creazioni della pasticceria Centofiori! Ogni anno i nostri pasticceri realizzano per l'occasione torte e dolcetti con ingredienti di primissima qualità e decorati nei minimi particolari. Sorprendi la tua dolce metà con con un dolce a cuore dal morbido pan di spagna con crema alla vaniglia e lamponi o cioccolata oppure con dei golosissimi mignon. Per soprendere chi ami e per condividere insieme un momento di assoluta dolcezza!

CARNEVALE


Qualcuno li chiama chiacchiere, altri frappe o bugie, ma in Toscana sono conosciuti come cenci di Carnevale. I cenci sono un dolce tipico toscano caratterizzati da una sfoglia croccante con una spolverizzata di zucchero a velo. I pasticceri del Centofiori sono già al lavoro per realizzarli per far felici grandi e piccini.

Le
frittelle di carnevale sono dei dolcetti golosi e irresistibili tra i più apprezzati in questo periodo dell'anno. Al Centofiori potete trovare frittelle di riso morbide dentro e zuccherate fuori che vi conquisteranno una dopo l'altra.

Iconica, della tradizione e inconfondibile è la
Schiacciata Fiorentina dei pasticceri del Centofiori. La schiacciata fiorentina è un dolce tipico del periodo di Carnevale: è una torta bassa e dagli ingredienti semplici che risulta molto soffice e profumata. Ideale per una colazione o per la merenda o come goloso fine pasto.

TORTE MIMOSE FESTA DELLA DONNA


L’8 marzo è un giorno speciale, si rende omaggio a tutte le donne con un fiore che ha il colore del sole e che profuma di buono… oppure con un dolce che conserva le stesse caratteristiche: la torta mimosa! Festeggiamo le donne con un dolce speciale, ordinate una torta Mimosa realizzata dai pasticceri del Centofiori!

PASQUA


La Colomba è uno dei simboli pasquali per eccellenza tanto da essere diventata anche un dolce della tradizione italiana. Il Caffè Centofiori interpreta uno dei più grandi classici della tradizione italiana, usando solo materie prime di altissima qualità.


Le uova decorate del Caffè Centofiori sono una vera e propria esplosione di golosità. Sono ripiene di crema, cioccolata e decorate per renderle non solo buonissime ma anche molto belle!


La Pastiera del bar pasticceria Centofiori è il dolce della tradizione napoletana, gustoso e profumato, interpretato a regola dai pasticceri del Centofiori. Un guscio di pasta frolla perfettamente bilanciato per contenere al suo interno il classico ripieno a base di ricotta, grano, crema pasticciera, oltre che alle arance candite, alla vaniglia e all’acqua di fiori d’arancio. 

Share by: